Addio al regista Demme, premio Oscar per "Il silenzio degli innocenti"

A 73 anni se n'è andato Jonathan Demme, la mano dietro due capolavori come 'Il Silenzio degli Innocenti' e 'Philadelphia'. Il regista è morto nel suo appartamento a Manhattan, New York. Da tempo soffriva di cancro all'esofago. La famiglia ha fatto ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Per ricordarlo degnamente, niente di meglio che (ri)vedere uno dei suoi capolavori, il thriller 'Il ... (Quotidiano.net)

Nasce il 22 febbraio 1944 a New York si avvicina al mondo del cinema agli inizi degli anni Settanta grazei alla casa di ... (CataniaLiveNews)

È morto ieri a New York Jonathan Demme, il regista di capolavori come «Il silenzio degli innocenti» (Oscar nel 1991) e «Philadelphia». Aveva scoperto un cancro all'esofago nel 2010 e dopo le cure era tornato in ... (Wikipedia)

Ricchissima la sua filmografia con 19 film all'attivo, 6 solo negli anni '80 e anche 9 documentari. Il mondo del cinema è in lutto. (L'Arena)

Il mondo del cinema piange una delle sue stelle migliori: si è spenta ieri quella di Jonathan Demme, regista famosi di film cult come Il silenzio degli innocenti e Philadelphia che regalò al suo attore protagonista - uno strepitoso Tom Hanks nei panni ... (Intelligonews)

Il regista era da tempo malato di cancro all'esofago, malattia contro cui combatteva da ... (TV Sorrisi e Canzoni)