USA, l'attività manifatturiera resta debole

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - L'attività manifatturiera degli Stati Uniti dovrebbe aver subito un calo a settembre confermando l'andamento altalenante che vige ormai da inizio 2016. Nel mese corrente, la stima flash sull'indice PMI manifatturiero indica un livello di ... (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

E' stata registrata una frenata dall'andamento lento dei servizi (50,6 da 51,7 di agosto) che non si vedeva da ben 39 mesi. (Alghero News Italy)

In Francia l'indice Pmi servizi, che rileva le opinioni dei direttori di acquisto sull'andamento del comparto, è salito a settembre a 54,1 punti dai 52,3 punti di agosto, superando le stime degli analisti ferme a 52 punti. (Finanza.com)

A pesare è soprattutto il rallentamento della componente servizi che si è avuto in Germania (a 50,6 punti). (AlgheroNewsIt)

La lettura preliminare di settembre relativa agli indici Pmi, che misurano la fiducia dei direttori acquisto, rivela una performance in fase di miglioramento nel comparto manifattura ma di deterioramento nei servizi. (road2sportNews)

Brusca frenata anche per l'insospettabile Germania. L'indice Pmi composito della zona euro elaborato da Markit (una misura degli ordini dei direttori acquisti) è sceso, alla fine ... (L'Occidentale)

Indice composito segnala rallentamento ai minimi 20 mesi (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 23 set - L'indice pmi manifatturiero dell'Eurozona secondo la stima preliminare cresce a settembre a 52,6, al di sopra della stima di consenso (51,5) e sui ... (Molisedoc.com)