Esteban Ocon, dalla vita in camper davanti alla scuola alla vittoria in Formula 1

Corriere della Sera SPORT

Esteban Ocon, vincitore del Gp d’Ungheria, ha dovuto scalare il mondo per arrivare in Formula 1.

Il padre, spagnolo, lo seguiva nelle corse sistemandogli il kart, chissà quante volte a Budapest avrà ripensato agli inizi difficili.

Ma Esteban era un tipo troppo tosto per perdersi d’animo.

Ma essendo un tipo tosto Esteban non molla: l’occasione arriva nel folle Gp di Ungheria, non se la lascia scappare

È dura da mandare giù, Esteban poi combina una sciocchezza nel Gp del Brasile: da doppiato manda in testacoda Max Verstappen mentre l’olandese era al comando della gara. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il pazzo GP d’Ungheria di F1 ci regala la prima vittoria in carriera di Ocon, ma anche la rinnovata battaglia tra Alonso e Hamilton. L’occasione è stata sfruttata alla grande, anche grazie alla difesa strenua di Alonso compagno di squadra di Ocon su Hamilton. (QuattroMania)

Il nativo di Heppenheim è stato il più forte sostenitore delle istanze sociali ed egualitarie portate da Hamilton nel paddock all’inizio del 2020. Lo stesso Vettel in questi ultimi anni ha promosso in particolare due temi che gli stanno a cuore: la sostenibilità ambientale ed il rispetto dei diritti civili, in particolare per le persone omosessuali. (FormulaPassion.it)

Sul proprio canale Facebook, l'ex ministro dello sport ha paragonato l'ex pilota Ferrari al nazismo in un paragone ottuso, mistificatoree e ignorante. . CLICCA PER TUTTE LE ULTIME NEWS DELLA FORMULA 1 DI OGGI! (F1-News.eu)

Ma questi sono gli americani proprietari della F1, la FIA invece rimane ingessata con le sue strambe regole di comportamento In tanti hanno visto in realtà un tentativo della FIA di far rimarcare a Vettel che così non si fa per rispetto del Paese ospitante, e che l'articolo del regolamento FIA sia stato soltanto un pretesto. (Italiaracing.net)

Altrimenti no, la giustizia, almeno quella andata in scena in questo Gp infinito che si chiama Ungheria, non è uguale per tutti Ok, Seb e i suoi hanno presentato ricorso e forse gli estremi per riottenere il maltolto ci sono tutti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

LEGGI ANCHE > > > Sebastian Vettel, l’Aston Martin presenta ricorso: le motivazioni del Team. La Ferrari dimentica il nome di Vettel: la risposta dell’Aston Martin. pic.twitter.com/VRqtYscWSQ — Aston Martin Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) August 1, 2021. (AutoMotoriNews)