Borse europee in rosso. Maglia nera a Piazza Affari

Teleborsa ECONOMIA

Perde terreno il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 53,13 dollari per barile, con un calo dell'1,39%.Retrocede di poco lo, che raggiunge quota +134 punti base, mostrando un piccolo calo di 3 punti base, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta allo 0,91%.contrazione moderata per, che soffre un calo dello 0,62%, sottotonoche mostra una limatura dello 0,44%, e deludente, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri media

Se si dovesse mantenere il prodotto a scadenza, fissata per il prossimo 6 giugno, la massima redditività potenziale sarebbe del 1.011,15%. (Money.it)

Segno meno per UBI Banca, mentre il Monte dei Paschi di Siena conferma il trend positivo. Le azioni sono state vendute a un prezzo unitario di 23,7 euro, rispetto ai 24,19 euro della chiusura di Azimut Holding del 19 febbraio. (SoldiOnline.it)

In rosso anche Telecom Italia TIM. 21 feb 2020 ore 11:36. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee registrano minimi ribassi nell’ultima seduta della settimana. Bancari sempre protagonisti, dopo alcune prese di beneficio nella seduta di ieri: spicca il forte ribasso di UniCredit. (SoldiOnline.it)

Segnali positivi sono arrivati anche da Terna che è salita fino ad un nuovo massimo storici di 6,8080. L’indice Ftse Mib, sostenuto dal recupero del comparto bancario, è infatti salito verso i 25.500 punti prima di accusare una brusca e repentina correzione. (Milano Finanza)

Lo spread ha chiuso stabile in area 134 punti, nonostante aleggi la possibilità di una crisi di Governo. Milano ha terminato le contrattazioni in calo dell'1,22%, con il FTSE MIB che è tornato sotto i 25mila punti, conquistati lunedì scorso. (Il Sole 24 ORE)

La retta rossa individua che in corrispondenza della fine del primo sottociclo, scadeva anche il primo sottociclo del ciclo a 40 mesi. Ftse Mib e ciclo a 40 mesi. Il semicerchio verde rappresenta un ciclo di 40 mesi. (Proiezioni di Borsa)