Erutta il vulcano SHINDAKE in Giappone, EVACUATE 140 persone

Meteo Portale Italia ESTERI

L'eruzione stamane sull'Isola giapponese di Kuchinoerabujima. Durante la mattinata odierna, sull'Isola di Kuchinoerabujima in Giappone, si è verificata una forte eruzione del vulcano Shindake (nell'immagine a sinistra). Il vulcano ha eruttato una vasta colonna di cenere e fumo fino a diversi chilometri di... (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Paura in Giappone: il vulcano Shindake, nell'isola di Kuchinoerabu, si è risvegliato con un'eruzione 'esplosiva', lanciando verso il cielo fumo e cenere. (Ecoseven)

Sono 137 le persone, tra residenti e visitatori, che risultano al sicuro dopo la violenta eruzione esplosiva del vulcano Shindake, sull'isola di Kuchinoerabu, e in fase di evacuazione verso la vicina isola di Yakushima. (Bluewin)

TOKYO, 29 MAG - Sono 137 le persone, tra residenti e visitatori, che risultano al sicuro dopo la violenta eruzione esplosiva del vulcano Shindake, sull'isola di Kuchinoerabu, e in fase di evacuazione verso la vicina isola di Yakushima. (Brescia Oggi)

(LaPresse/Reuters) - Il vulcano Shindake nella isola giapponese di Kuchinoerabujima ha eruttato stamattina e le autorità hanno ordinato l'evacuazione dell'isola. Con l'eruzione, di tipo esplosivo, si è sollevata in cielo una nube di ... (LaPresse)

Il Giappone: la storia di una nazione divisa tra il Fuoco ed il Cielo, che nel corso della sua vita ha dovuto far fronte ad innumerevoli terremoti ed incendi catastrofici. (Fidelity News)

Sono 137 le persone, tra residenti e visitatori, che risultano al sicuro dopo la violenta eruzione esplosiva del vulcano Shindake, sull'isola di Kuchinoerabu, e in fase di evacuazione verso la vicina isola di Yakushima. (La Stampa)