Eurozona: il debito pubblico e' salito al 92,9% del PIL nel I trimestre

Business Community ECONOMIA

Secondo quanto comunicato da Eurostat, alla fine del primo trimestre del 2015 il debito pubblico in rapporto al PIL nell'area dell'euro (EA19) si attesta al 92,9%, in crescita rispetto al 92,0% della fine del quarto trimestre del 2014. Nella EU28, il ... (Business Community)

Ne parlano anche altri media

Secondo i dati Eurostat del primo trimestre 2015, il debito pubblico in Italia sale a quota 135,1% del PIL. Tweet. (ForexInfo.it)

“Il rapporto debito/Pil in Italia è arrivato al 135,1%, un livello davvero preoccupante, il secondo più elevato fra i Paesi dell’Unione europea dopo quello della Grecia"Lo afferma Elvira Savino, capogruppo di Forza Italia in Commissione Politiche della Ue alla Camera (Prima Pagina News )

Solo la Grecia ha un fardello più pesante. Crisi greca, in ballo 36 miliardi di euro italiani 4; La Grecia ... (Today)

Aumento del 3%, peggio solo il Belgio. Il rosso più pesante pesa sulla Grecia, 168%: e gli aiuti ai Paesi in difficoltà ci costano il 2,7%. (businesspeople.it)

Si tratta del secondo maggiore aumento (+3 punti percentuali) dopo il Belgio tra i paesi Ue rispetto agli ultimi ... (Il Messaggero)

Cifre da brivido sugli effetti della crisi economica di questi anni sui conti pubblici dell'Italia. Il debito è cresciuto in 7 anni e mezzo di 613 miliardi, mentre il pil è cresciuto di quasi 400 miliardi in meno. (Investire Oggi)