Battery Day: non solo batterie nel futuro di Tesla

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il Battery Day, però, non sarà l’unico appuntamento importante di oggi per Tesla.

Un’operazione rivoluzionaria che, ovviamente, Elon Musk vuole presentare in grande stile, chiarendone ogni singolo aspetto in tutti i dettagli.

Il Battery Day di Tesla verterà su quello che sarà uno dei perni fondamentali del business della società guidata da Elon Musk: le batterie.

Oggi alle 14.30 (23.30 ore italiane) il colosso delle auto elettriche guidato da Elon Musk sarà impegnato in uno degli appuntamenti più importanti dell’anno e non solo: il Battery Day, che sarà trasmesso anche in diretta streaming per un pubblico selezionato. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Dietro questa operazione non c’è soltanto la volontà di offrire ai clienti prestazioni migliori e una vita del veicolo più longeva: la casa automobilistica che ha sposato l’elettrico fin da subito punta alle super batterie per i robotaxi e per i camion elettrici, veicoli che dovranno necessariamente macinare molti più chilometri di un mezzo privato. (StartupItalia.eu)

Poiché, alle basse andature, la potenza consumata cresce meno rapidamente della velocità, il consumo chilometrico si riduce. Anche l’autonomia è facilmente calcolabile dividendo la capacità della batteria per il consumo chilometrico: 391 km circa. (GreenStart)

Un gigantesco spot mondiale per l'azienda automobilistica di Elon Musk, che ha sfruttato un evento con esposizione mediatica di altissimo livello. In molti si ricorderanno le auto che hanno accompagnato gli astronauti della NASA verso lo storico volo della SpaceX Crew Dragon: si trattava di Tesla Model X. (DMove.it)

Il tutto con un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 mila dollari. Tutto questo potrebbe consegnare alla nuova sportiva lo scettro di roadster più veloce al mondo, ma la conquista di un record al Nürburgring non è affatto scontata. (Quattroruote)