Getti di vapore alti 200 km su Europa, satellite di Giove

E proprio questa crosta ghiacciata così spessa ha finora reso impossibile uno studio più approfondito di Europa: una sonda automatica potrebbe essere inviata sul corpo celeste, ma la perforazione della crosta per raggiungere l'oceano sottostante e ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

RICERCA – Le nebulose planetarie sono uno degli spettacoli più affascinanti del vicino universo. Da decenni ormai si... (Oggi Scienza)

Grazie al telescopio di NASA/ESA/ASI, i ricercatori hanno potuto confermare quanto scoperto nel 2012, rafforzando l'ipotesi di condizioni adatte alla vita ... (Media Inaf)

La Nasa, grazie alle osservazioni del telescopio Hubble, ha scoperto che su Europa, (la luna ghiacciata di Giove che nasconde un oceano sotto la superficie), ci sarebbero dei pennacchi - grandi geyser - di vapore acqueo. (CorriereCity)

A farlo balzare tra i primi della classifica la recente scoperta effettuata dal telescopio ... (3bmeteo)

Sulla superficie di Europa, una delle 67 lune di Giove, gli scienziati della Nasa hanno osservato una "sorprendente attività": con il telescopio spaziale Hubble hanno immortalato le immagini di spruzzi di vapore acqueo, alti fino a 200 chilometri ... (L'Huffington Post)

Nessuna traccia di vita aliena, no. Sparks /USGS Astrogeology Science Center. (Stadio24.com)