Cosa c'è dietro la scalata di Richemont a Yoox-Net-a-Porter

businesspeople.it ECONOMIA

Yoox-Net-à-Porter, Richemont lancia l'Opa per raggiungere il 100% della proprietà. Il prezzo fissato è di 38 euro per azione, il 25,6% in più della chiusura di venerdì scorso. Compagnie Financière Richemont è già maggiore azionista di Ynap con il 50% delle azioni e il 24% dei diritti di voto... (businesspeople.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sofia FraschiniRichemont lancia una maxi offerta d'acquisto da 2,7 miliardi su Yoox Net-a-Porter e scrive un nuovo capitolo della favola della società bolognese che ieri è stata protagonista di un vero rally segnando un rialzo del 24% a 37,56 euro, a ridosso del prezzo d'Opa fissato a 38 euro... (il Giornale)

Il gruppo svizzero Richemont, uno dei soci più importanti di Yoox, l'azienda creata dal ravennate Federico Marchetti nel 2000, ha deciso di acquistare il 100 per cento delle azioni della società che vende capi di abbigliamento firmati sul web. (Teleromagna24)

"Dedico questo riconoscimento agli oltre 4.500 dipendenti che tutti i giorni lavorano con me a questo ambizioso progetto che ci ha reso il leader globale (Lugonotizie.it)

Il lancio dell’offerta pubblica di acquisto amichevole di 2,7 miliardi di euro lanciata dal gruppo elvetico Richemont per salire al 100% di YOOX Net-a-Porter (SoldiOnline.it)

E' ufficialmente scattato, nel settore del lusso, il conto alla rovescia per il delisting da Piazza Affari delle azioni della Ynap - Yoox net-a-porter grou (ABC Finanze)

Il fortunato è Federico Marchetti, classe 1969, colui che nel 2000 fondò la società di ecommerce di marchi di moda a prezzi scontati, Yoox, per poi portarla a… (Business Insider Italia)