“Io, contadina scampata all’Isis creo orti nelle scuole di Kobane”

La Stampa ECONOMIA

«La nostra terra è fertile, ha un colore rosso intenso e un profumo speciale. È una terra ricca di minerali e se fosse possibile coltivarla sarebbe in grado di fornire il cibo a tutta la Siria, ma per i nostri contadini è quasi più semplice avere petrolio che non trattori, semi e anti-parassitari. Abbiamo bisogno non solo degli aiuti dei popoli, ma... (La Stampa)

Su altri media

Si prevede una partenza piatta o in leggero calo per le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, dopo che ieri sono scattate in avanti sostenute dai titoli bancari ed energetici. (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - Avvio di seduta all'insegna della cautela per le principali borse europee, dopo il finale piatto di Wall Street e Tokyo. (Il Messaggero)

La prudenza torna protagonista in vista dei due appuntamenti cruciali: Federal Reserve e Bank of Japan, in agenda ... (CittaCorriere)

Articoli da leggere. In avvio è invariato l'indice Dax a Francoforte (-0,02%), cede lo 0,1% l'Ftse 100 a Londra, mentre a Parigi il Cac 40 cede lo 0,28%. (Il Giornale di Vicenza)

Qualche piano sopra il suo ufficio c’era quello di Tommaso Padoa Schioppa, dal quale ha preso l’abitudine poco italiana di restare fermo sulle proprie convinzioni. E’ a Milano su invito dell’Isti... (La Stampa)

(ANSA) - MILANO, 19 SET - Seduta in rialzo per le Borse asiatiche nella settimana in cui, mercoledì, si riuniranno le banche centrali di Stati Uniti e Giappone. (Quotidiano.net)