E' Hulkenberg il primo pilota scelto dalla Audi: il prossimo anno il tedesco guiderà la Sauber

E' Hulkenberg il primo pilota scelto dalla Audi: il prossimo anno il tedesco guiderà la Sauber
Il Messaggero - Motori SPORT

E' Nico Hulkenberg il primo pilota scelto dall'Audi per il suo ingresso in F1 a partire dal 2026 come motorista ed ora proprietaria al 100 per cento della azioni della attuale Sauber. Hulkenberg lascerà la Haas alla fine di questa stagione e nel 2025 gareggerà per la Sauber . Un passaggio importante per la lunga carriera del 36enne pilota tedesco, uno dei più solidi tra coloro che sono presenti nel Mondiale F1, ma che non ha mai ricevuto la giusta possibilità di guidare una monoposto vincente. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre testate

Il pilota Nico Hülkenberg gareggerà per lo Stake F1 Team Kick Sauber per la prossima stagione di Formula Uno. Oggi, venerdì 26 aprile, la notizia è diventata ufficiale. Il pilota tedesco ha firmato un contratto pluriennale e, nel 2026, diventerà pilota Audi quando entrerà nella massima categoria dell'automobilismo. (Today.it)

Il tedesco lascerà la Haas alla fine del 2024: nel 2025 correrà con i colori della Stake-Sauber, destinata a diventare Audi nel 2026, la quale si è assicurata così la presenza di un pilota tedesco per il suo debutto in F1 (Autosprint.it)

La Haas ha annunciato la separazione con Hulkenberg al termine di questa stagione, con il tedesco che andrà in Sauber a partire dal 2025 (che diventerà Audi dal 2026). "Per me è davvero molto speciale" ha commentato il 36enne. (Sky Sport)

F1 - F1, Audi aspetta Sainz e intanto ingaggia Hulkenberg

“Grazie per il suo contributo alla squadra, teniamo molto a lui e ci è piaciuto lavorare con Nico“, ha dichiarato il Team Principal, Ayo Komatsu. (OA Sport)

Dalle indiscrezioni alla realtà. Nico Hulkenberg saluterà il suo team, la Haas, al termine del 2024 per diventare pilota Audi. Guiderà per il 2025 ancora sotto il nome "Stake F1 Team Kick Sauber", per diventare poi pilota della scuderia tedesca al suo ingresso l'anno successivo. (f1world.it)

La Haas è stata la prima a divulgare la separazione con il pilota tedesco, rientrato in F1 nel 2023 dopo ben tre anni di assenza. (FUNOANALISITECNICA)