Truffa agli anziani, a due napoletani foglio di via da Matera e Nova Siri

Quotidiano del Sud INTERNO

Minuto per la lettura Truffa agli anziani, due napoletani hanno ricevuto dal questore il foglio di via per tre anni da Matera e Nova Siri Il sistema di truffa agli anziani è stato scoperto da tempo. Lo dimostra il fatto che l’1 marzo scorso da Matera e Nova Siri otto telefonate di anziani hanno allertato il 112 e 113 segnalando di essere stati contattai da sedicenti avvocati e carabinieri che chiedevano di pagare una cauzione per un incidente che aveva coinvolto un loro familiare. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

Oltre all’arresto dell’uomo, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un donna, che gli aveva dato l’auto per commettere il reato. Un uomo di 45 anni è stato arrestato dai Carabinieri, a Napoli, a conclusione di indagini su una truffa compiuta ai danni di pensionata - per un valore di oltre diecimila euro - avvenuta a Matera il 3 gennaio scorso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il brutto episodio risale al 6 marzo scorso quando l’anziana ha ricevuto una telefonata da uno sconosciuto il quale, spacciandosi per avvocato, le riferiva che il figlio era stato arrestato e servivano contanti per il rilascio. (StrettoWeb)

Simone Inzaghi scrive una lettera emozionante ai tifosi dell'Inter per raccontare la seconda stella. Di seguito sono riportate le sue parole L’Inter continua a festeggiare il grande traguardo raggiunto dopo un'ottima stagione in campionato ovvero la vittoria dello scudetto che ha portato la seconda stella. (Spazio Inter)

«Signora, suo figlio ha causato un incidente stradale. Io sono l’avvocato che deve difenderlo ma servono soldi». (ilmattino.it)

È stata la serata dei ricordi quella di ieri a Napoli, con l’anteprima di “Sarò con te”, il docufilm che ha come scopo quello di ripercorrere la cavalcata scudetto degli azzurri che lo scorso anno hanno potuto festeggiare. (Terzo Tempo Napoli)

LAMEZIA TERME – Si fingevano carabinieri e chiedevano soldi ad anziane persone come cauzione prospettando l’arresto di un parente. Ad emettere l’ordinanza il gip del tribunale di Palmi su richiesta della procura. (Quotidiano online)