Lo ius soli arriva in aula al Senato, Lega scatena la bagarre

Altalex INTERNO

Roma, 15 giu. (askanews) – La protesta della Lega contro lo ius soli era stata anche annunciata dall'ufficio stampa del Carroccio, ma che la discussione generale sul provvedimento in Senato degenerasse nello scontro fisico era difficilmente prevedibile. (Altalex)

Su altri giornali

Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere”. “Con tutti i problemi che ha l'Italia, la priorità della sinistra di governo è quella di accelerare sullo ius soli promuovendo al Senato un dibattito surreale. (VicenzaToday)

La “stretta” sulle assegnazioni provvisorie imposta dal Miur potrebbe essere giunta ad un punto di svolta. (La Tecnica della Scuola)

Infatti — mentre nella parte alta dell'emiciclo i senatori della Lega «facevano muro» intorno al collega Raffaele Volpi, per impedirne l'allontanamento ... (Fanpage)

Ius soli, la prova tv in Senato sul balzo di Centinaio e il «giallo» del contatto

A questa normativa si rimprovera l'esclusione per troppi anni dalla cittadinanza e dai suoi benefici a decine di migliaia di bambini nati e cresciuti in Italia. (road2sportNews)

In una sola settimana i grillini riescono a collezionare due prese di posizione pensatissime sull ... (CittaCorriere)

Venezia – Dopo l'approvazione alla Camera, quasi due anni fa, in questi giorni il disegno di legge sulla cittadinanza è all'esame del Senato. (Vicenzareport)