Cos'è lo Spid

Yahoo Notizie ECONOMIA

Quanto costa. La richiesta e l’utilizzo dello SPID sono gratuiti.

Solo nel caso il riconoscimento venga effettuato via webcam (e non tramite presenza fisica del soggetto) gli operatori che effettuano la procedura potrebbero applicare un costo al servizio.

Dove si richiede. La richiesta di SPID può essere presentata presso questi 8 gestori di identità digitale accreditati: Aruba, Infocert, Poste, Tim, Sielte, Register. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Piano cashback, come ottenere i rimborsi sugli acquisti di dicembre. Rimborsi sino a 3.450 euro. Il programma per ora è previsto per due anni, con una prima fase sperimentale di un mese a dicembre. Tutto pronto per il nuovo cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall'8 dicembre. (Il Gazzettino)

Per chi si iscrive tramite Nexi Pay, fa sapere la società, "da subito saranno considerati validi ai fini del cashback anche gli acquisti effettuati con Smart Phone utilizzando Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, in aggiunta a quelli effettuati con le carte" e per chi aderisce tramite YAP il cashback guadagnato sarà accreditato direttamente sull'applicazione pronto per essere speso. (Rai News)

È possibile richiedere il cashback anche senza Spid e app Io, ecco come fare. Anche con questa carta si potrà richiedere il cashback di Natale senza identità digitale e app della PA. (News Mondo)

Piano cashback, come ottenere i rimborsi sugli acquisti di dicembre. Rimborsi sino a 3.450 euro. Il programma per ora è previsto per due anni, con una prima fase sperimentale di un mese a dicembre. Tutto pronto per il nuovo cashback, il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app che partirà dall'8 dicembre. (Il Mattino)

E lo abbiamo fatto con una carta virtuale che può essere utilizzata direttamente dal cellulare, attraverso Apple Pay, Google Pay o Samsung Pay. Ed eccoci arrivati a Nexi Pay. (ContoCorrenteOnline.it)

Al programma Cashback di Stato, varato dal governo per incentivare i pagamenti elettronici, si può partecipare anche senza Spid e app IO. Offre un sistema alternativo a Spid ed app IO, a chiunque voglia approfittare dei benefici legati al programma Cashback di Stato, anche l’app di Satispay. (Il Veggente)