Maturità 2017, versione latino Classico: la traduzione di Seneca

La seconda prova del Liceo Classico agli esami di Maturità 2017 verterà sulla versione di latino che si dovrà tradurre e consegnare cercando di racimolare il massimo dei punti possibili in vista della terza prova e poi dell'orale. Il totonomi impazza ... (Tecnocino)

Ne parlano anche altri media

Maturità, atto secondo. (La voce di Rovigo)

Il brano è tratto da “Il valore della filosofia” del pensatore greco. Secondo giorno della maturità, seconda prova. (Romasette.it)

E' Seneca l'autore proposto al liceo Classico per la versione di latino. Di Seneca è stato proposto un brano tratto da 'Il valore della filosofia'. (Siracusa Post)

Dopo la prima prova di italiano, oggi per circa mezzo milione di studenti è il momento della seconda prova scritta, diversa a seconda dell'indirizzo scolastico: versione di latino al liceo classico, matematica per lo ... (Radio 24)

Al Classico i ragazzi dovranno vedersela con la versione di latino e ... (Il Lametino)

Dopo la prima prova di italiano di ieri, oggi gli studenti impegnati negli esami di maturità si trovano ad affrontare la seconda prova scritta, diversa a seconda dell'indirizzo scolastico: versione di latino al liceo classico, matematica per lo ... (Lugonotizie.it)