Charlie Gard, la sentenza della Corte di Strasburgo: “Londra può decidere di non tenere più in vita il bambino”

Il Fatto Quotidiano SALUTE

La sentenza annulla le misure preventive ordinate il 19 giugno scorso e va nella scia di quanto deciso dai tribunali britannici. Respinto, quindi, il ricorso dei genitori del piccolo, che hanno tentato in tutti i modi di far sopravvivere il loro figlio ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

DI soli 10 mesi, il neonato è affetto da una malattia rara che per i dottori è incurabile, per questo chiedono di ... (Pour Femme)

Arriva il sì anche della Corte europea dei diritti umani a seguire quello dei tribunali del Regno Unito nei diversi gradi di appello: il piccolo Charlie Gard deve morire. (La Ragnatela News)

Non è il titolo di un film, ma la triste storie del piccolo Gard che ha 10 mesi e soffre di una malattia ereditaria rara (c.d. encephalomyopathy mitochondrial DNA depletion syndrome) che provoca malformazioni al cervello. (Intelligonews)

Inoltre i giudici hanno rilevato che le decisioni dei tribunali nazionali sono state meticolose e accurate, e anche riesaminate in tre gradi di giudizio con ragionamenti chiari ed estesi che hanno corroborato sufficientemente le conclusioni a cui sono ... (98zeroinfo)

Secondo i sanitari, il bimbo è uno dei 16 pazienti al mondo colpiti dalla cosiddetta sindrome da deplezione del Dna mitocondriale, ... (InfoCatania)

Chi non ricorda la vicenda del piccolo Charlie Gard? Il piccolo, ricoverato in un centro specializzato londinese è affetto da una gravissima malattia rara e incurabile, nota con il nome di deperimento mitocondriale. (Mamme.it)