Viaggio a Bologna, dove il Pd ha retto all’assalto di Lega e M5S

La Stampa INTERNO

Sono passate da poco le sei e fra gli stand della Lungoreno si respira già l’aria delle salsicce sulla brace. In questo angolo di periferia stretto fra la tangenziale e il fiume c’è il brindisi per la riconferma di Virginio Merola. Ha ottenuto 83.907 preferenze, il risultato più magro nella storia della città. Persino l’unico sindaco non di sinistr... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Nella notte elettorale delle elezioni Europee, esattamente due anni fa, Matteo Renzi scoprì di avere in mano il Paese, il suo Pd era il primo partito in Italia e in Europa. La prima sconfitta elettoral... (La Stampa)

Alessandro Ciriani è stato eletto sindaco di Pordenone con il 58,8%, mentre Daniela Giust si è fermata al 41,2%.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Bologna 20 giu.- Con il 54,6% pari a 83.907 voti Virginio Merola si riconferma sindaco di Bologna. Merola è arrivato al comitato elettorale di ... (Radiocittadelcapo.it)

Virginio Merola, riconfermato sindaco, manda un tweet a Matteo Renzi: “Il Pd ha avuto il migliore risultato perché è stato unito e perché ha saputo interpretare una linea del centrosinistra unita e non del partito fai da te”. (La Prima Pagina)

Con quasi dieci punti percentuali di scarto – 55% a 45% – rispetto alla sfidante leghista Lucia Borgonzoni, il ballottaggio lo conferma alla guida del capoluogo emiliano. Virginio Merola sarà sindaco di Bologna anche per i prossimi cinque anni. (7per24)

"In maniera speculare ... (Rosa Rossa)