"Mandela come Silvio": le sparate della nostra politica

L'Espresso ESTERI

Nemmeno in occasione della scomparsa dell'uomo che ha sconfitto l'apartheid la politica italiana ha avuto un sussulto di dignità. Ecco le sparate peggiori di questi giorni. Tra paragoni impropri, sfondoni e gaffe. di Wil Nonleggerlo. Mandela come Silvio: le ... (L'Espresso)

La notizia riportata su altre testate

''Nelson Mandela è un gigante della storia'', ha detto il ... Standing ovation e lunghissimo applauso al termine del discorso pronunciato dal presidente Usa Barack Obama. (Gazzetta del Sud)

Sul palco lo «zulu bianco» e Annie Lennox. Dopo la retorica dei leader mondiali, i sudafricani si riprendono Madiba con una celebrazione in musica. (La Perfetta Letizia)

Decine di migliaia di persone hanno tributato l'ultimo salute oggi a Nelson Mandela, padre del Sudafrica post-apartheid. nelson-mandela1918-2013. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Un momento storico alla cerimonia commemorativa per la morte di Nelson Mandela: Obama e Castro si sono stretti la mano. (Articolotre)

(ASCA) – Roma, 10 dic – Il governo cubano ha definito un “gesto storico” la stretta di mano tra il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama e il suo omologo cubano, Raul Castro, alla cerimonia di commemorazione di Nelson Mandela, allo stadio Soccer City ... (Internazionale)

“È difficile esprimere con parole la vita di un uomo, quando lo si ricorda. Ed è molto più difficile per un gigante della storia, che ha condotto una nazione verso la giustizia, e in questo processo ha mosso miliardi di persone in tutto il mondo”. (ilVelino/AGV NEWS)