Dalla “culla dell'umanità” una nuova specie del genere Homo

Homo naledi, che in lingua sotho significa “stella”, è una nuova specie di ominidi ritrovata in una cavità profonda, la camera Dinaledi, all'interno di un sistema di grotte a 50 Km da Johannesburg, Sud Africa. Complice la composizione geologica ... (Pikaia)

Su altri giornali

E' l'Homo Naledi, ed è stato scoperto in Sudafrica. Di fatto è stato trovato un nuovo anello di congiunzione tra l ... (Dubidoo)

(Teleborsa) - Nei pressi del Rising Star, perché sito archeologico dove sono state fatte importantissimi ritrovamenti antropologici e patrimonio mondiale dell'Unesco, poco distante da Johannesburg, in una grotta a 90 metri di profondità sono stati ... (Il Messaggero)

10 settembre 2015 12.05 Le ossa fossilizzate di una specie umana, finora sconosciuta, sono state ritrovate in una grotta in Sudafrica. (Rai News)

La notizia è stata diffusa e confermata dall'università ... (PUPIA)

Dati di gps e cellulari raccolti da un team di scienziati dell'Università di Pisa e del Cnr, in collaborazione con il Barabasi Lab di Budapest e Boston...... (La Repubblica)

Questa scoperta apre importanti scenari in merito ad una nuova specie umana, la più importante di quelle rinvenute in Africa: Homo Naledi, dal nome della grotta dove è avvenuto il ritrovamento dei resti. (tecnoandroid)