M5S Bastia: “Raccolta differenziata record ma la Tari aumenta del 6%, in cinque anni bocciate le nostre proposte sulla tariffa puntuale”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

Riceviamo e pubblichiamo Bolletta dei rifiuti più cara del 6%. Questa la sorpresa per i cittadini di Bastia. Ad annunciare l’aumento della Tari sono stati gli assessori al Bilancio, Valeria Morettini, e all’Ambiente, Mauro Timi, durtante la Prima commissione consiliare che si è tenuta lo scorso 24 aprile. Vedremo le sorti della delibera del piano economico finanziario e del piano tariffario dei rifiuti nel consiglio comunale di oggi, tenuto conto della ex maggioranza di sei consiglieri e la sindaca Lungarotti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

L’ultimo atto, il bilancio consuntivo 2023, è stato respinto a maggioranza dei votanti: alla base di questo esito c’è la volontà di mettere in minoranza l’amministrazione Lungarotti per mero scopo propagandistico, pensando di condannare le scelte politiche adottate in questo mandato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo i lavori sulla tangenziale di Torino nei pressi di Venaria e le conseguenti code – giovedì scorso, ad esempio, chi è partito verso il mare ha impiegato tre ore da Torino alla Liguria – arriva un'altra notizia poco gradita: da luglio, il costo del servizio Telepass avrà un rincaro che supera il 100%. (Giornale La Voce)

Nel Paese il pagamento ai caselli è sempre legato all’utilizzo che l’automobilista fa dell’autostrada, con il prezzo al chilometro che può tuttavia variare in base alle zone. Il pedaggio in autostrada in Italia rappresenta un costo che non può non essere preso in considerazione da chi decide di mettersi in viaggio in macchina. (QuiFinanza)