L'Eni conferma il dividendo per il 2020. L'ad Descalzi: "Più rinnovabili ed economia circolare"

La Repubblica ECONOMIA

Il suo cash flow - al netto delle spese per la gestione degli asset - si attesterà sui 23 miliardi di euro (da qui al 2023).

L'azienda petrolifera - che presenta oggi il suo Piano d'Azione 2020-2023 - "conferma la politica di remunerazione degli azionisti".

Il dato più rilevante riguarda la previsione delle emissioni di anidride carbonica dell'80% entro questa data.

L'Eni chiude l'anno con un utile netto rettificato in calo del 37% a 2,87 miliardi di euro, l'utile operativo in calo del 24% a 8,59 miliardi e una riduzione del flusso di cassa netto da attività operativa. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

ENI: due piani e una svolta green. Quella odierna è stata anche l'occasione per i vertici di ENI di presentare il nuovo piano industriale. ENI aveva iniziato ad accusare il contraccolpo del Coronavirus prima che il panico colpisse indistintamente tutte le Borse azionarie. (Investire.biz)

Il seguente documento è riservato agli abbonati a QualEnergia.it PRO:. Prova gratis il servizio per 10 giorni o abbonati subito a QualEnergia.it PRO. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

La gara Perugia-Benevento, in programma domani 3 marzo, ore 21:00, allo stadio “Renato Curi” di Perugia, è stata affidata a Davide GHERSINI di Genova. Quarto Ufficiale Luca MASSIMI di Termoli. (TV Sette Benevento)

Opportunità “unica” perché “le possibilità di stoccaggio sono enormi, tra 300 e 500 milioni di tonnellate“. E “l’obiettivo- conclude l’ad Eni- è quello di riiniettare dalle ulteriori iniziative internazionali più di 5 milioni di tonnellate di CO2 l’anno per una capacità generale da 10 milioni di tonnellate l’anno”. (Dire)

editato in: da. (Teleborsa) – “Oggi rappresenta il punto di svolta per noi”, ha ribadito Claudio Descalzi, Ad dell’Eni, aprendo la conference call per la presentazione del Piano 2020-2023 e del piano a lungo termine al 2050. (QuiFinanza)

"Ci pensa Novakovich con uno stacco imperioso - si legge ancora -. Così titola Ciociaria Oggi: "Frosinone non si ferma più. (Tutto B)