Si è spento Gian Luigi Rondi, il decano dei critici italiani

Non solo critico cinematografico, Gian Luigi Rondi ricoprì durante la sua carriera diversi incarichi ufficiali: da Presidente dell'Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello a Presidente, dal '93 al '97, della Biennale di Venezia, si ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altre testate

Il legame con Andreotti. Foto. (Lettera43)

Di Gian Luigi Rondi due cose si conoscono più di tutte: la sciarpa bianca e l'epigramma di Pasolini (“Sei così ipocrita che l'ipocrisia ti avrà ucciso sarai all'inferno e ti crederai in paradiso”). (BadTaste.it - Il nuovo gusto del Cinema)

News Cinema: è morto a Roma Gian Luigi Rondi, critico e storico del cinema, saggista e organizzatore culturale, ma anche dialoghista, sceneggiatore, regista di documentari e attore. Aveva 94 anni. (Siracusa Times)

Si è spento nella notte nella sua casa romana il decano dei critici cinematografici e presidente dei David di Donatello, Gian Luigi Rondi. Gian Luigi Rondi era nato a Tirano, in Valtellina, il 10 dicembre 1921. (estetica-mente.com)

Roma, 22 set. Nato a Tirano, in Valtellina, il 10 dicembre del 1921 è stato anche presidente dei David di Donatello e ... (askanews)

Lo ricorda il presidente Anec, Luigi Cuciniello : «È stato uno dei primi e più rappresentativi esempi del lavoro di critico cinematografico: un punto ... (e-duesse)