I grassi dei formaggi proteggono da diabete?

Quotidiano Sanità SALUTE

16 SET - Banditi spesso dalle diete, per i formaggi si prospetta ora una chance di riabilitazione. Uno studio svedese condotto su quasi 27 mila persone dimostrerebbe che il consumo di formaggi ad alto contenuto di grassi diminuirebbe del 23% il rischio di ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri media

Il diabete non comporta solo il rischio di gravi complicanze a cuore, reni, occhi, quando non tenuto adeguatamente sotto controllo, ma può avere anche un importante impatto psico-sociale sulle persone che ne soffrono e sui loro familiari. (Tiscali)

Stando a uno studio svedese i formaggi diminuirebbero il rischio di sviluppare il diabete grazie al loro contenuto di grassi saturi, tuttavia proprio il consumo di questi ultimi va limitato in quanto favorisce l'obesità e la colesterolemia. (Notizie IN)

AMBIENTE – L’utilizzo su ampia scala del gas naturale potrebbe portare grandi benefici all’ambiente sostituendosi al carbone, specialmente per quanto riguarda la produzione di elettricità. (Oggi Scienza)

I formaggi sono ammessi nella dieta dei diabetici oppure no? Uno studio svedese ribalta alcune convinzione mediche. PER APPROFONDIRE: formaggi diabete · #. (Investire Oggi)

Attenzione però a peso e colesterolo. (Agronotizie)

L'attore produrrà un adattamento del libro di Jason Padgett che racconta di come l'autore sia diventato un genio della matematica in seguito ad un'aggressione e ai conseguenti traumi riportati. (Movieplayer.it)