Un tiepido fine settimana di primavera. Qualche acquazzone su Alpi e Appennini

La Stampa INTERNO

Gli ultimi sbuffi d’aria fresca e instabile pilotati dalla depressione pasquale “Peter” interessano il Sud Italia, ma per il resto la primavera è ormai ben avviata sotto l’effetto di un vasto e mite anticiclone atlantico. La cupola di alta pressione si indebolirà un po’ nel fine settimana, tuttavia continuerà a prevalere il sereno, interrotto solo ... (La Stampa)

Su altri media

(16:53) (ANSA) - ROMA, 6 APR - Continua il maltempo sull'Italia. (Quotidiano.net)

Una Pasqua all'insegna del bel tempo su gran parte dell'Italia ed una pasquetta sommariamente caratterizzata dal buon tempo su gran parte del territorio nazionale. (magazinedonna)

Al nord infatti si prevede una giornata caratterizzata da tempo decisamente buono. Nella giornata di martedì 7 aprile, eventuali condizioni di maltempo dovrebbero interessare solo la parte centro-meridionale della penisola. (Consumerismo)

Le vaste praterie, spazzate dal vento della Mongolia Interna, sono state la casa dei pastori nomadi per migliaia di anni. Occupando il 12% delle terre emerse del Paese, la Mongolia interna è ricca di risorse. (Meteo Portale Italia)

Stalagmiti, che cristallizzano da acqua caduta sui pavimenti delle caverne, millimetro per millimetro nel corso di migliaia di anni, si lasciano dentro una ricostruzione dei cambiamenti climatici... (Meteo Portale Italia)

Venti forti e acquazzoni sul medio Adriatico e al sud. Ma da metà settimana torna l'alta pressione (Corriere della Sera)