Intel e Samsung per l'Internet delle Cose

Tra oggetti di uso comune impreziositi dalla tecnologia, impianti domestici e strumenti portatili, il cd. Internet delle cose si sta impadronendo (in senso buono) della vita di molti utenti. Peccato che lo faccia senza criterio e regole precise, senza un unico ... (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri media

Si chiama Open Interconnect Consortium il nuovo gruppo di lavoro formato da Samsung Electronics, Atmel, Broadcom Corporation, Dell, Intel Corporation e Wind River volto a definire le tecnologie comuni per l'Internet delle cose. (Tom's Hardware)

Alcuni tra i principali colossi dell'informatica si sono da poco riuniti ... (ictBusiness)

Dopo la presentazione al Computex 2014, il nuovo ASUS Fonepad 7 (FE37FCG, FE375CXG, FE7350CXG, K019) riceve le prime certificazioni tecniche, che gli permetteranno di entrare sul mercato. (Notebook Italia)

Santa Clara capofila di un nuovo consorzio per lo sviluppo di uno standard di interconnessione unico per i dispositivi IoT del prossimo futuro. (Punto Informatico)

Samsung, Intel e Dell si sono unite per creare un Consorzio Aperto Interconnesso (OIC) che gestirà la creazione di standard e linee guida per la trasmissione dati tra diversi dispositivi IoT, come termostati, allarmi antifurto e sistemi d'automazione domestica. (Tutto Android)

Samsung, Intel e Dell insieme per stabilire modalità standard di interoperabilità per i “gadget” domestici del futuro, come termostati e lampadine. (Tech Economy)