I caschi blu a Damasco

La Perfetta Letizia ESTERI

In Siria parte la missione dei primi osservatori dell’Onu di Mariangela Laviano La Siria ha finalmente accettato, almeno formalmente, l’ingresso sul suo territorio dei primi osservatori dell’Onu e da questa mattina il team arrivato ieri sera a Damasco si è potuto mettere al lavoro. Ahmed Fawzi, il portavoce... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) New York - Rispettando i tempi concordanti i primi sei osservatori delle Nazioni Unite sono giunti stasera a Damasco da dove, da domani, inizieranno a verificare il rispetto del cessate il fuoco tra le truppe di Bashar el Assad e l'opposizione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(LaPresse/AP) - Un primo gruppo di osservatori delle Nazioni unite, formato da sei persone, è arrivato oggi a Damasco, con la missione di monitorare il cessate il fuoco fra il governo ei ribelli in vigore da quattro giorni. (LaPresse)

- Damasco e' pronta ad accogliere il team dell'Onu incaricato di monitorare l'applicazione del cessate-il-fuoco. La squadra degli osservatori ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Via libera all'unanimità, quindi anche col voto di Russia e Cina, del Consiglio di Sicurezza dell'Onu alla risoluzione sulla Siria, che prevede l'invio immediato di una missione di osservatori (i primi arriveranno entro 24 ore) per controllare il ... (il Journal)

(ANSA) - BEIRUT, 15 APR - Khaldiye, uno dei quartieri di Homs, la citta' icona della rivolta contro il regime di Assad, e' da stamattina bombardata a tappeto dalle forze fedeli a Damasco. (NotiziarioItaliano.IT)

Mentre resta alta la preoccupazione della comunita' internazionale per gli sviluppi della situazione in Siria parte la missione dei primi osservatori dell'Onu incaricati di controllare che venga rispettato ... (euronews)