Lunedì 13 luglio riapre l'aeroporto di Linate

Prima Lodi ECONOMIA

Dall’1 agosto 2020, poi, Alitalia riprenderà tutte le altre rotte, che sino al 31 luglio rimarranno operative su Malpensa.

Linate riapre lunedì 13 luglio. Lo scalo milanese era stato chiuso a marzo a seguito delle misure di contenimento del contagio da Coronavirus e non aveva più riaperto.

Nella nota inviata da Enac ieri, giovedì 9 luglio 2020, si spiega che è necessaria la riapertura per «superare l’impatto negativo sull’economia e le attività produttive del territorio». (Prima Lodi)

La notizia riportata su altri media

Linate riapre con cinque arrivi e cinque partenze ogni ora. L'aeroporto di Linate, che lo scorso anno era rimasto chiuso per tre mesi per lavori di rifacimento della pista, è ancora oggetto di lavori di restyling che secondo la Sea renderebbero difficile la gestione delle norme di distanziamento anti contagio nello scalo. (Milano Fanpage.it)

L’aeroporto avrà un’operatività di 5 voli in arrivo e 5 in partenza ogni ora. L’Enac ha infatti inviato una lettera alla Sea, società che gestisce gli scali milanesi, confermando la data di riapertura dello scalo chiuso dal 16 marzo. (L'HuffPost)

Da domani, intanto, Alitalia incrementerà il numero dei voli da Catania e Palermo per Roma (da 10 a 12 al giorno su ciascun aeroporto, fra andate e ritorni) e da Catania e Palermo per Milano Malpensa (da 6 a 8 al giorno su ciascun aeroporto, fra andate e ritorni). (Nuovo Sud)

Nella sua prima fase, che durerà una settimana, Alitalia, da Linate, opererà solo i collegamenti della Continuità territoriale con la Sardegna. A tal proposito, saranno organizzati 16 voli al giorno, tra andate e ritorni, per Cagliari, 10 per Olbia e 6 per Alghero. (Milano Fanpage.it)

Alitalia servirà complessivamente dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa 24 destinazioni con circa 710 voli settimanali. Su Linate Alitalia effettuerà dal 24 luglio i voli con Cagliari (16 al giorno, fra andate e ritorni), Olbia (10 al giorno), Alghero (6 al giorno). (BuongiornoAlghero.it)

Dal 24 luglio i collegamenti Alitalia con la Sardegna tornano a Milano Linate. Cresce il numero dei voli Alitalia ad agosto. Gli aerei Alitalia voleranno su 75 rotte (24 in più di luglio) e 52 aeroporti (16 in più rispetto al mese precedente), dei quali 20 in Italia e 32 all’estero. (SassariNotizie.com)