In aumento in provincia di Lecce Tbc e malattie a contagio sessuale

Corriere Salentino SALUTE

Gli infettivologi la chiamano “recrudescenza” e parlano di un irresponsabile aumento della sifilide, della tubercolosi bacillifera (Tbc) e dell'Hiv (l'anticamera dell'Aids) negli ultimi 2-3 anni in provincia di Lecce. Lo segnala in una nota l ... (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri media

Lo strumento di cui sta parlando Julia Raifman, epidemiologa della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health ed esperta nel campo... Ma non serve a niente se nessuno lo usa”. (Oggi Scienza)

Gli ... L'ospedale Vito Fazzi. (Leccenews24)

in effetti se la tubercolosi con l'avvento degli antibiotici è diventata una malattia da cui si è iniziato a guarire, è ... (News24web)

Sono questi i dati resi pubblici ieri dal nuovo rapporto sulla tubercolosi presentato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): 1,8 milioni le morti per TBC registrate nel 2015, con un ... (Quotidianodiragusa.it)

Tubercolosi, sifilide e Hiv: preoccupazione tra i medici salentini che testimoniano un aumento di casi nella ... I medici della Asl parlano di un irresponsabile aumento di casi di malattie sessualmente trasmissibili. (LecceSette)

È questa la fotografia che emerge dall'ultimo report 2016 pubblicato dall'Organizzazione mondiale della ... (Intelligonews)