Intel permetterà a Copilot di funzionare anche localmente sui PC

Grazie ai nuovi processori sarà possibile eseguire istante veloci senza l’utilizzo della rete Il servizio Copilot AI di Microsoft potrà funzionare localmente sui PC. Questo a vantaggio di chi teme per la diffusione di informazioni sensibili via internet, quando un chatbot elabora sia dati sul tenant che in rete. Lo ha affermato Intel, partner di Redmond, ricordando che i PC AI di prossima generazione richiederanno unità di elaborazione neurale integrate con oltre 40 TOPS (trilioni di operazioni al secondo) di potenza, oltre le capacità di qualsiasi processore consumer sul mercato. (Data Manager Online)

Se ne è parlato anche su altri media

PowerToys è una collezione di utility per Windows, apprezzata dagli utenti per la sua versatilità. Non è uno strumento per tutti, ma chi vuole sfruttare al massimo Windows come strumento di produttività sicuramente può trovare in PowerToys una soluzione comoda ed efficace in molte possibili soluzioni. (Tom's Hardware Italia)

«Circa un anno e mezzo fa iniziavamo a “giocare” con ChatGPT. Oggi arriviamo qui, a un momento che si può definire storico non solo per noi, ma per l’umanità intera. A un vero e proprio cambio di paradigma». (Data Manager Online)

Entrambe sarebbero già state messe in cantiere, con l’obiettivo di introdurle entro l’anno. Le ambizioni di Microsoft relative agli strumenti IA in Windows 11 non si limitano a Copilot. (Punto Informatico)

Sappiamo anche che il giorno prima dell'apertura - ovvero il 20 maggio - l'azienda di Redmond farà annunci importanti, svelando la nuova generazione di prodotti Surface e, soprattutto, introducendo ufficialmente sul mercato il chip Snapdragon X Elite basato su architettura ARM . (HDblog)

Microsoft ha poco tempo addietro deciso di implementare il nuovo tasto Copilot a partire dalla prima generazione di PC Surface con AI a bordo destinati alle aziende, pulsante utile per richiamare funzionalità di intelligenza artificiale, un tasto che si comincia a vedere su alcuni dispositivi al posto di CTRL a destra nel tradizionale layout. (macitynet.it)