Tesla punta alla Spagna per la seconda Gigafactory europea?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Ovviamente, come tutti i rapporti, anche questo va preso con le dovute cautele . Va detto, che di recente si era parlato anche di possibili investimenti di Tesla in Francia dopo che Elon Musk aveva incontrato Emmanuel Macron. Ma stando al quotidiano spagnolo, parrebbe che la società americana sia, invece, interessata alla Spagna. Dalla Spagna arriva la notizia che Tesla starebbe trattando con le autorità per arrivare a costruire una nuova Gigafactory nell'area metropolitana di Valencia . (HDmotori)

Su altre fonti

Qualche giorno fa è spuntata l'ipotesi francese per la seconda gigafactory di Elon Musk, ma ora sembra che anche il Paese iberico stia facendo di tutto per attirare l'investimento multimiliardario di Elon Musk: secondo il quotidiano economico Cinco Días, infatti, la Tesla sarebbe nel pieno delle trattative con la Generalitat Valenciana per realizzare un impianto di assemblaggio nell'area metropolitana del capoluogo. (Quattroruote)

Tesla punta al bis in Europa . Dopo la Gigafactory di Berlino , che ha contribuito non poco a incrementare le vendite nel Vecchio Continente, il Marchio di Elon Musk si sta preparando, anzi sarebbe ai dettagli, per realizzare un secondo stabilimento . (Auto.it)

Un’altra fonte ha confermato che l’azienda in questione è Tesla. Tesla sarebbe in trattative con le autorità regionali di Valencia, in Spagna. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia, il CEO Elon Musk ha annunciato all’inizio di quest’anno che la casa automobilistica avrebbe probabilmente annunciato l’ubicazione di un altro impianto prima della fine del 2023. Tesla sta già pianificando di espandere la sua presenza produttiva oltre le sue attuali fabbriche negli Stati Uniti, in Cina e in Europa con una fabbrica già annunciata in Messico. (ClubAlfa.it)

Seconda “bandierina” per Tesla in zona UE? Per battere il ferrò finché è caldissimo, la Casa di Elon Musk si sta preparando, anzi sarebbe ai dettagli, per realizzare un secondo stabilimento in Europa e aumentare ancora il suo impatto alle nostre latitudini. (QN Motori)

Lo riporta il quotidiano economico-finanziario spagnolo Cinco Dìas, che cita fonti a conoscenza dell'operazione. Generalitat, che ha firmato un accordo di riservatezza con l'azienda guidata da Elon Musk, si è rifiutata di commentare la questione. (Milano Finanza)