Come gestire un BTP salito del +14% in 65 giorni?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Come gestire un BTP salito del +14% in 65 giorni?

Il grafico in basso ne sintetizza infine il breve corso degli scambi di Borsa dall’emissione ad oggi fonte: Investing).

Come gestire un BTP salito del +14% in 65 giorni?

Vediamo allora di capire come gestire un BTP salito del +14% in 65 giorni.

Altri lo hanno difeso solo in extremis, come è stato ad esempio il caso del BTP ventennale denominato “Btp Tf 3,1% Mz40 Eur”. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre fonti

Entrambi i titoli potrebbero trovare posto nel Ftse Italia Mid Cap insieme ai nuovi possibili entranti Avio e La Doria. Stabile a 108,661 il cambio dollaro/yen, mentre la sterlina sale a 1,2595 dollari (+0,37%). (Milano Finanza)

Manda inoltre l'indicazione ai mercati di essere pronta a utilizzare tutti gli strumenti possibili per mantenere la stabilità finanziaria". Nel dettaglio l'ammontare del Pepp è stato incrementato di 600 miliardi di euro a quota 1.350 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Vigilia della riunione della Bce. Il collocamento del nuovo BTp decennale giunge alla vigilia di una riunione in cui la Bce potrebbe decidere di aumentare la portata attuale da 750 miliardi di euro del proprio piano di acquisti legato all’emergenza pendemica (Pepp) che interessa in prima battuta i titoli di Stato dell’Eurozona. (Il Sole 24 ORE)

Ma già a metà mattinata, grazie al volume altissimo della domanda, il premio si vociferava che si fosse ristretto a 9 punti base. E’ stato un enorme successo per il Tesoro il collocamento sindacato di ieri del nuovo BTp “benchmark” a 10 anni, con scadenza 1 dicembre 2030. (Investire Oggi)

La domanda complessiva supera i 100 miliardi di euro, con un’offerta di 14 miliardi. L’analisi di Daniele Manca, vicedirettore del Corriere della Sera, e l’articolo sull’offerta. (Corriere TV)

La situazione tecnica appare contrastata: prima di poter tentare ulteriore balzo in avanti è probabile una fase laterale di consolidamento al di sopra del sostegno situato in area 139,85-139,65 punti. (riproduzione riservata). (Milano Finanza)