Scozia: Goldman Sachs, "gravi conseguenze" se passa indipendenza

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Londra, 4 set. - Problemi per la valuta, con una crisi simile a quella dell'eurozona, ma non solo. Goldman Sachs, con uno studio economico appena pubblicato, avverte: l'eventuale indipendenza della Scozia potrebbe portare a "gravi conseguenze" per ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Le ipotesi di una Scozia indipendente dalla Gran Bretagna stanno facendo tremare la sterlina. (Milano Finanza)

E pure la Costituzione del nuovo stato. Tweet. (Europaquotidiano.it)

Sterlina, petrolio, futuro della Corona: la posta in gioco. Dovrebbe la Scozia essere un Paese indipendente? Una domanda secca, cui rispondere «sì», oppure «no». (Lettera43)

Il referendum sull'indipendenza della Scozia atteso per il prossimo 18 settembre fa paura al governo britannico di David Cameron e, in parte, anche l'Europa. (La Stampa)

In queste ore è davvero difficile prevedere cosa uscirà dalle urne a Edimburgo, dove domenica si voterà per scegliere tra restare uniti a Londra oppure ottenere la totale indipendenza. (il Giornale)

Sua Maestà è ferma nell’avviso che la questione riguardi il popolo della Scozia”. Lo comunica Buckingham Palace in vista del referendum in programma per il 18 settembre.Continua a leggere → (La Prima Pagina)