Vaccini ai prof, Figliuolo tira le orecchie a 8 regioni. Piemonte e Umbria non ci stanno

L'HuffPost INTERNO

“L’adesione del personale scolastico alla campagna di vaccinazione contro il Covid ha superato l’87%.

Così il commissario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo intervenendo questa mattina su Canale 5 per fare il punto sulle vaccinazioni del personale scolastico in vista della riapertura delle scuole a settembre.

“Abbiamo nove regioni che viaggiano dal 77 al 50% di personale scolastico non vaccinato, e questo non va bene. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Nel reparto di malattie infettive ci sono sei persone su dieci non vaccinate, mentre delle restanti due hanno ricevuto solo una dose e altre due hanno concluso il ciclo Pfizer ma hanno patologie pregresse. (PadovaOggi)

Dei 97 nuovi casi gli asintomatici sono 42 (43,3%). I casi sono così ripartiti: 14 screening, 58 contatti di caso, 25 con indagine in corso, 3 rsa, 1 importato dall’estero. (Corriere della Sera)

Al mattino i rovesci saranno più probabili a ridosso dei rilievi alpini, ma saranno in espansione in pianura con valori moderati o localmente forti, soprattutto sul Torinese. Nella giornata di martedì, le correnti occidentali atlantiche saranno in indebolimento ma ancora in grado di condizionare il tempo sulle regioni del Centro-Nord. (TorinoToday)

Di questi 93.300 hanno già ricevuto una dose, e 82.300 hanno completato il ciclo vaccinale. I dati sono stati diffusi oggi all'hub Lavazza di Torino dalla Regione, che ha presentato il proprio Piano Scuola Sicura, in vista della riapertura a settembre (Sky Tg24 )

Tra loro, gli asintomatici sono 28 (il 47,5% dei nuovi positivi odierni), mentre i guariti sono 30. A livello regionale resta invariato il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva, con il totale attuale che si attesta a 3. (ATNews)

Dei 59 nuovi casi gli asintomatici sono 28 (47,5%). I ricoverati in terapia intensiva sono 3, invariati rispetto a ieri, i ricoverati non in terapia intensiva sono 68 (+10 rispetto a ieri). (Adnkronos)