Toyota - Idrogeno in pista con la GR H2 Racing Concept - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Il motorsport è in fermento. In occasione della 24 Ore di Le Mans, dopo Bosch-Ligier è toccato alla Toyota togliere i veli al prototipo alimentato ad idrogeno, in bella mostra all’H2 Village sul Circuit de la Sarthe. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, è stato Akio Toyoda – presidente della Toyota Motor Corporation – a svelare il GR H2 Racing Concept. Un occhio al futuro. Un concept creato con lo sguardo rivolto all’orizzonte delle competizioni future, nato sulla scia di un'importante dichiarazione dell'ACO, che permetterà presto la competizione ai veicoli ad idrogeno, aprendo la strada a un nuovo capitolo della storia delle corse. (Quattroruote)

Su altri media

Toyota, che da 5 anni vince ininterrottamente la 24h di Le Mans, che quest'anno celebra il centenario e che è valida come quarta prova del World Endurance Championship, ha scelto l'edizione della ricorrenza per esibire il possibile (probabile) futuro delle hypercar da competizione. (Il Messaggero - Motori)

LE MANS – L'idrogeno per le corse sbarca ufficialmente a Le Mans, dove il costruttore francese Ligier e la divisione Engineering della multinazionale tedesca Bosch hanno svelato il bolide da competizione Js2 Rh2. (motori.leggo.it)

Il marchio ha svelato un’immagine che mostra la parte anteriore e i fari di un’auto in un garage del circuito. Toyota: un concept Prius GR presentata alla 24 Ore di Le Mans? (Motori Magazine)

Nella giornata di ieri, a poco più di un giorno dall’inizio della 24 Ore di Le Mans (ricordiamo che scatterà oggi a partire dalle ore 16.00), Toyota Gazoo Racing ha svelato una futura auto da corsa alimentata a idrogeno chiamata GR H2 Racing Concept. (Vehicle CuE)

Esattamente come un propulsore tradizionale a benzina, solo che invece del carburante nel motore finisce idrogeno gassificato e nebulizzato. Svelando la prima Hypercar a idrogeno. (Auto.it)

L'Automobile Club de l'Ouest (Aco), che organizza e presiede alla gara sul Circuit de la Sarthe, ha ribadito la svolta che permetterà alle gare Endurance di fare un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità ambientale. (La Gazzetta dello Sport)