Nuove epurazioni in Corea del Nord

RSI.ch Informazione ESTERI

Il ministro della difesa nordcoreano è stato giustiziato su ordine di Kim Jong-un per insubordinazione, secondo quanto riferito dai servizi segreti di Seul. L'uomo sarebbe stato ucciso con un cannone antiaereo.Il 66enne Hyon Yong Chol sarebbe l'ultima ... (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Questa volta il 32enne dittatore Kim Jong-un avrebbe – e sottolineo il condizionale – fatto uccidere un’altra figura chiave del regime. Si tratta del generale a 4 stelle Hyon Yong-chol, 65 anni, potente... (Rosebud Giornalismo online)

“Mi viene da ridere, sono tutte palle. Ho parlato con l’ambasciatore coreano in Italia che mi ha detto che la storia del ministro ucciso a cannonate è una... (La Perfetta Letizia)

A fine mese lo incontro» (Corriere della Sera)

PYONGYANG, 13 MAGGIO 2015 - Hyon Yong-chol, ministro della Difesa della Corea del Nord e responsabile delle forze armate, sarebbe stato giustiziato da un plotone d'esecuzione con armi antiaereo, come riferisce l'agenzia di stampa sudcoreana ... (InfoOggi)

E' ormai noto anche ai 500 abitanti o giù di lì di Nughedu Santa ... Un vero bouquet di notizie che vi porta sulla giostra: Hyon Yong - chol, Barbara Spinelli e Mr B. (L'Indro)

L'ultima epurazione in Corea del Nord ha colpito un pezzo pesante della nomenclatura con l'accusa di "alto tradimento": Hyon Yong-chol, capo delle Forze armate e ministro della Difesa, è stato giustiziato dal plotone d'esecuzione con armi pesanti ... (America Oggi)