Bonus facciate 2022: scatta al 60%, ma con le novità sui balconi conviene

iLoveTrading ECONOMIA

Infatti l’Agenzia delle Entrate ha precisato che si può usufruire del bonus facciate anche per interventi parziali sulla facciata

Infatti l’Agenzia delle Entrate lo ha reso molto più duttile ed applicabile ad un maggior numero di fattispecie prima escluse.

Ma il Bonus Facciate ora si potrebbe chiamare “Bonus balconi”.

Infatti il bonus facciate nel 2021 valeva il 90% mentre da quest’anno scende al 60%. (iLoveTrading)

Su altri media

Commercianti e artigiani: per alcuni arriva il bonus Imu. La manovra 2022 ha introdotto, a partire dal 1° gennaio di quest’anno, un bonus Imu per gli immobili strumentali, quindi non residenziali, con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo turistico e di contrastare la desertificazione commerciale e l'abbandono dei territori. (Facile.it)

Il bonus tv digitale è un incentivo previsto dalla legge di Bilancio per l’acquisto di nuovi tv con uno sconto del 20% fino a un valore massimo di 100 euro. La sola condizione per ottenere il bonus è quella di essere residenti in Italia e di essere in regola con il pagamento del canone tv Rai. (Design Mag)

S’È. GLI OBIETTIVI DEL BONUS MUSICA 2022. La detrazione chiamata Bonus Musica 2022 nasce con lo scopo di sostenere le attività di contrasto alla povertà educativa minorile (Ti Consiglio)

Bonus Mobili 2022: la guida delle Entrate Di. Misura confermata per il bonus mobili nella legge di Bilancio. È quanto prevede il cosiddetto bonus mobili, misura che sarà valida anche nel 2022. (Orizzonte Scuola)

Se per un acquisto effettuato con carta di credito è stato rilasciato uno scontrino che non riporta il codice fiscale dell’acquirente, può quest’ultimo usufruire lo stesso del bonus mobili? Inoltre, entro fine dicembre 2024 devono essere acquistati i mobili e gli elettrodomestici destinati ad arredare l’immobile oggetto di ristrutturazione. (BibLus-net)

Il bonus, quindi, consiste in un rimborso del 50% dell’ammontare complessivo della riduzione concessa, fino a un importo massimo pari a 1.200 euro. Affitto, occhio al bonus 2022: una misura a favore dei proprietari di case affittate. (ContoCorrenteOnline.it)