Meteo: Weekend di Pasqua, Italia spaccata tra primo Caldo Africano e Acquazzoni; Previsioni Sabato e Domenica

iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo aggiornate per il weekend di Pasqua Nel weekend di Pasqua l'Italia si troverà spaccata tra una prima fiammata calda africana e dei forti acquazzoni che, proprio tra Sabato 30 e Domenica 31 Marzo risulteranno frequenti in alcune zone del nostro Paese. Insomma, le feste pasquali non vedranno un tempo omogeneo su tutto lo Stivale. Da una parte avremo l'avanzata sul bacino del Mediterraneo di quell'anticiclone africano in genere protagonista durante l'Estate e che provocherà il primo vero caldo su buona parte del Centro-Sud, già dalla giornata di Sabato 30 Marzo. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Ma andiamo con ordine. Già dal prossimo weekend pasquale un promontorio del vasto anticiclone africano, attualmente presente in Libia e Tunisia, si allungherà dal deserto del Sahara fino a conquistare il Mediterraneo centro-orientale, dando così il via ad una prima ondata di calore, specie al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (iLMeteo.it)

Con i suoi 1800 metri d’altezza, Livigno è il comune più alto d’Italia. Un’altitudine che fa di questa destinazione di montagna della Lombardia un vero e proprio gioiello delle Alpi. È amatissima per le vacanze invernali grazie alla sua fitta rete di piste da sci e alla possibilità di fare attività come escursioni con le racchette da neve e discese in slittino. (Proiezioni di Borsa)

Come riporta Arpe Emilia-Romagna, l’avvicinamento di una perturbazione atlantica porterà un peggioramento soprattutto tra le giornate di domenica e lunedì con possibilità di piogge sparse sul territorio più intense e persistenti sulle aree appenniniche. (Corriere Romagna)

Durante il fine settimana di Pasqua sull'Italia insisteranno intense correnti sud-occidentali in quota, accompagnate da venti di Scirocco nei bassi strati. In questa situazione, sull'Italia le temperature si manterranno decisamente oltre la media, in particolar modo nelle regioni centro-meridionali. (METEO.IT)

Come sarà il tempo nei prossimi giorni. Ecco il meteo di Pasqua e Pasquetta secondo il colonnello Giuliacci. Sono previste anche due fasi piovose che vi sveliamo quando si verificheranno di preciso. Le due attesissime festività sono salve dal punto di vista del clima oppure no? (NanoPress Viaggi)

Nel dettaglio avremo ancora abbondanti nevicate al Nord fino a quote basse per il periodo (800-1000 metri), temporali e possibili grandinate su tutto il Paese a macchia di leopardo. Il ciclone della colomba, come da previsioni, sta causando forte maltempo su tutta l’Italia. (la Repubblica)