VENTO FORTE IN VALSUSA: RAFFICHE DI 143 KM/H ALLA SACRA DI SAN MICHELE

ValsusaOggi INTERNO

SANT’AMBROGIO DI TORINO – Vento fortissimo, martedì 16 aprile, in Valsusa. C’è il Föehn tempestoso sulle valli alpine del Piemonte con raffiche fino a 143.2 km/h alla Sacra di San Michele, in bassa Valsusa. (ValsusaOggi)

Su altre testate

Le raffiche che si stanno verificando in queste ore faranno da preludio all’abbassamento delle temperature previsto per i prossimi giorni. Sulle montagne del torinese le raffiche hanno superato i 100 km/h (163,8 km/h presso la stazione Arpa di Gran Vaudala, a Ceresole Reale), ma valori notevoli sono stati registrati anche in provincia di Cuneo. (Cuneodice.it)

“La discesa verso il Nord Italia di una saccatura proveniente dal Mare del Nord, associata a una massa d'aria fredda di matrice artica e correnti forti, porterà ad un drastico calo delle temperature e dello zero termico”. (La Sesia | Cronaca)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono arrivati addirittura a toccare quota 163,8 km/h le raffiche di vento che sin dalle prime ore della mattinata di oggi (martedì 16 aprile) hanno investito il territorio del Piemonte: nello specifico, il dato è stato registrato nella stazione Arpa di Gran Vaudala a Ceresole Reale, in Alta Valle Orco, sulle montagne del Torinese. (TargatoCn.it)

La strada però è stata chiusa al traffico. Per questioni di sicurezza è stato deciso di chiudere il Parco dei Bambini. (La Stampa)

L'assessore alla Protezione Civile di Vercelli Giancarlo Locarni ha avvisato i cittadini circa i rischi per il vento di queste ore: "NELLE PROSSIME 36 ORE SONO PREVISTE CONDIZIONI DI VENTI MOLTO FORTI AL SUOLO SUL TERRITORIO DI VERCELLI". (Prima Vercelli)