Enel in trattative finali per acquisire asset Erg - fonti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Enel, primo gruppo italiano nel settore idroelettrico, con una capacità di 12,5 gigawatt, potrebbe aggiungere alcuni suoi asset nelle rinnovabili per finalizzare l'accordo, dice la seconda fonte.

Enel, che controlla la utility spagnola Endesa, gestisce un considerevole portafoglio di asset d'energia rinnovabile in Spagna.

(Reuters) - Enel è impegnata in trattative finali per acquisire alcuni asset da Erg, dal valore di circa 1 milione di euro, secondo quanto riferito da due fonti. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

2' di lettura. Erg cede, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, ad Enel Produzione l'intero capitale di ERG Hydro. e Mediobanca hanno svolto congiuntamente il ruolo di advisor finanziario, Enel Produzione è stata affiancata da Bnp Paribas. (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) – Erg ha concluso oggi, attraverso la propria controllata Erg Power Generation, un accordo con Enel Produzione per la cessione dell’intero capitale di Erg Hydro. Lo riferisce una nota, spiegando che il corrispettivo in termini di enterprise value, calcolato alla data del 31 dicembre 2021, è pari a 1 miliardo di euro (LaPresse)

(Andrea Mandalà; in redazione a Milano Gianluca Semeraro) Il closing dell'operazione è previsto a inizio 2022. (Yahoo Finanza)

“Una scelta di grande valore – commenta Melilli in una nota – che conferma la solidità del principale player di energia del nostro paese. L’accordo è stato concluso ieri tra Erg Power Generation e Enel Produzione per la cessione dell’intero capitale di Erg Hydro del valore di un miliardo di euro. (Rieti Life)