Siria, l'Onu: 3 milioni di profughi per la guerra civile

Lettera43 ESTERI

Un esodo di 3 milioni di persone in fuga dalla guerra. A tanto ammontano i profughi scappati dalla Siria coinvolta nel conflitto civile dal 2011 secondo i dati forniti dall'Onu. E solo nel 2013 sono stati 1 milione quelli fuggiti dal Paese governato da Bashar al ... (Lettera43)

La notizia riportata su altre testate

Oltre la metà ... Il numero dei profughi dalla Siria verso i Paesi limitrofi ha raggiunto i 3 milioni, ha dichiarato l'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati. (La Voce della Russia)

Donne anziane in sella ad una bici con la borsa nel cestino. (Vicenzareport)

(TMNews) - Il numero dei rifugiati siriani, dopo oltre tre anni di conflitto civile, ha superato i tre milioni: lo ha reso noto l'Alto Commissariato dell'Onu per i rifugiati, precisando che nel solo 2013 un milione di persone è stata costretta ad ... (MTV News)

Operazione degli elicotteri Usa per spezzare l’assedio dell’Isis In battaglia fianco a fianco milizie sciite, curde e forze irachene (Corriere della Sera)

L'allarme viene dall'Onu, la cui agenzia per i Rifiugiati, l'Unhcr, ha annunciato in un comunicato che: “La crisi dei ... (Italiaglobale.it)

I jihadisti dello Stato islamico hanno pubblicato stamane un nuovo video in cui mostrano la decapitazione di un prigioniero curdo a Mosul, la seconda città irachena in mano ai jihadisti dal maggio scorso. (Tiscali)