Fincantieri: Folgiero, ‘focus subacquea, puntiamo a proteggere infrastrutture critiche’

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – “Il mar Mediterraneo è il mare più geopolitico, dove passano più cavi sottomarini, cavi per le telecomunicazioni e gasdotti e l’attenzione di Fincantieri per il dominio subacqueo punta innanzi tutto a sviluppare sistemi di protezione di queste infrastrutture critiche. Produrremo sommergibili più piccoli, droni di 9 metri e di 3 metri con equipaggio e senza equipaggio che serviranno con la Marina militare italiana a definire quelle missioni di protezione delle infrastrutture critiche, ma svilupperemo questi prodotti anche per l’utilizzo in settori diversi come l’energia, esplorazione mineraria dei fondali marini, l’acquacoltura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 31/03/2024 Il candidato sarà inserito all’nterno di una squadra operativa e si occuperà della manutenzione e interventi di riparazione su linee elettriche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Così il ceo del gruppo, Paolo Gallo, che a margine del ‘Transitioning to net zero: energy technology roadmaps’ in corso a Torino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Kiev: "Le forze russe hanno colpito diverse centrali elettriche". Usa preparano un nuovo pacchetto di aiuti da 6 miliardi (LAPRESSE)

(Adnkronos) – “Il G7 di Torino è il luogo ideale per mettere a fattor comune l’esperienza italiana, che e’ stata leader in Europa nel reagire all’invasione russa dell’Ucraina e nell’ottenere in tempi record nuove forniture da nuovi Paesi con le infrastrutture costruite nel corso del tempo, e ripartire accelerando sulla transizione energetica, ma senza dimenticare la necessità di mantenere la sicurezza e gli approvvigionamenti”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)