Azionario alla prova Brexit, giorno X per l'Europa sta arrivando

Wall Street Italia ESTERI

MILANO (WSI) – Il countdown per giovedì 23 giugno, giorno che decreterà il destino del Regno Unito e dell'Ue, è nella sua fase finale. Giovedì sarà il giorno in cui milioni di britannici si recheranno alle urne per sostenere o bocciare lo scenario ... (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'euro/dollaro segna un rialzo dello 0,29% a 1,134 e la moneta unica recupera stamane anche sulla sterlina con un rialzo dello 0,23 per cento. Cambi ancora volatili per le maggiori valuti internazionali in questo avvio di seduta. (La Stampa)

ROMA (WSI) – Peggio della crisi di cui lui stesso fu l'artefice nel 1992, quando orchestrò un vero e proprio attacco speculativo contro la sterlina, che gli assicurò un profitto di circa 1 miliardo di sterline. (Wall Street Italia)

di Marzio Quaglino 22 giugno 2016 I mercati sembrano più tranquilli rispetto agli esiti del referendum in Gran Bretagna. E poi ci sono le rassicurazioni delle banche centrali. (Rai News)

(ANSA) - ROMA, 20 GIU - Sterlina in volata sul mercato valutario, con un balzo del 2% che fa di oggi la seduta migliore dal dicembre 2008, dopo nuovi sondaggi, citati dal Financial Times, secondo cui i voti contrari a 'Brexit' avrebbero raggiunto ... (L'Arena)

"La ... L'attenuarsi dei timori di una brexit continua a sostenere la sterlina che è reduce dal maggior balzo degli ultimi sette anni contro il dollaro messo a segno ieri. (Finanzaonline.com)

Total: 1; Facebook; Twitter0; Google+1 · Flipboard ... Ad avvertire del rischio è niente di meno che George Soros, artefice del crollo della divisa britannica (e della lira italiana) nel 1992. (Investire Oggi)