Fisco: Bernini (FI), 'bene stop cartelle e saldo e stralcio'

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

27 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 27 feb (Adnkronos) - "Anche sul fronte del fisco il governo Draghi inizia col piede giusto differendo il termine del primo marzo per il pagamento delle cartelle esattoriali".

Lo dice Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di FI.

Va nella giusta direzione anche l'ipotesi di un saldo e stralcio per le cartelle inferiori a 5mila euro, che permetterebbe di regolarizzare la posizione chi è in grado di farlo portando risorse preziose nelle caselle dello Stato. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rottamazione Ter e saldo e straccio, arriva un importantissimo annuncio dal governo centrale: c’è una nuova proroga. Il termine ultimo prima di questo intervento era il prossimo 1 marzo e riguardava tutte le rate del 2020 non ancora versate più la prima del nuovo anno. (Inews24)

Ora, però, il “comunicato stampa” del MEF dà un po’ di tranquillità ai contribuenti interessati. 31/12/2020 n.183) avesse contenuto la proroga di tutto il settore della riscossione dei tributi. (Livesicilia.it)

Fisco, slitta la rottamazione: due mesi in più per pagare. Bonus Bollette, si cambia per 2,6 milioni di famiglie (e basterà fare la dichiarazione Isee). Ultimo aggiornamento: 13:44 119/2018) e del saldo e stralcio (art. (Il Messaggero)

Il termine riguarda le rate del 2020 ancora non versate a cui si aggiunge la prima rata del 2021 della rottamazione-ter.​. Il provvedimento entrerà in vigore successivamente al primo marzo 2021 e i pagamenti, anche se non intervenuti entro tale data, saranno considerati tempestivi purché effettuati nei limiti del differimento che sarà disposto, ma non è stato ancora specificato​ (LegnanoNews)

Il ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che è in corso di redazione il provvedimento che differirà il termine del 1 marzo 2021 per il pagamento delle rate della “rottamazione-ter” e del “saldo e stralcio”. (L'HuffPost)