Ultimatum dell’Europa alla Russia: una settimana di tempo per evitare il nuovo giro di sanzioni

La Stampa ESTERI

«La situazione in Ucraina è peggiorata, preoccupano gli intensi combattimenti e la presenza dell’esercito russo su suolo ucraino», e la Ue «chiede alla Commissione di preparare urgentemente nuove misure in una settimana». Non è un ultimatum, ma qualcosa di molto simile, quello che il presidente uscente della Ue Herman van Rompuy lancia al termine ... (La Stampa)

Su altri giornali

In Ucraina, ammette il presidente della Ue, Josè Barroso, «siamo vicini a un punto di non ritorno». DA EST spira un vento di guerra. (Quotidiano.net)

BRUXELLES - Ancora una settimana prima di inasprire le sanzioni contro la Russia. Magari non è un ultimatum, ma ci assomiglia molto. (Corriere del Ticino)

I soldati russi e ucraini catturati sono stati scambiati a un checkpoint di frontiera questa mattina presto in ... (LaPresse)

La Commissione europea ha proposto nuove sanzioni contro la Russia per la situazione in Ucraina. (Notizie - Guidone.it)

Ieri a Bruxelles si è parlato della crisi Ucraina: l'Europa si dice pronta a nuove sanzioni contro Mosca, ma le divisioni non sono ricomposte. Intanto Putin chiede di "ridefinire le strutture statali" nell'est dell'Ucraina. (Rai News)

"Almeno tre i Paesi in disaccordo: Slovacchia, Ungheria e Cipro".Il diplomatico ha aggiunto che, nello scegliere un ... Lo dice l'ambasciatore russo a Bruxelles, Chizhov. (Rai News)