Cenni storici del polpo all’insalata, specialità di mare nostrana

Piatto di mare sempre gradito, adatto al periodo estivo e non solo, il polpo all’insalata si annovera tra le specialità campane. Conoscete la storia legata a questa gustosa pietanza di mare? Nonostante si tratti di una delle più antiche tradizioni culinarie partenopee, le origini del polpo affondano nella... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

PESCARA – “Da sempre abbiamo posto la massima attenzione sia alla tutela della salute dei cittadini, che a quelli che possono essere … (Pescara Oggi)

Ma anche la stagione per dare il nostro piccolo, grande ... Ma anche prova di buona educazione e sensibilità ambientale. (Il Giunco.net)

Sono varie le opzioni che da ora in poi potranno scegliere future coppie che vorranno convolare … (Pescara Oggi)

L'associazione Marevivo ha quindi deciso di lanciare la campagna “Ma il mare non vale una cicca?”, con la ... (News24web)

Nel prossimo weekend, l'1 ed il 2 agosto, sulle spiagge di Manfredonia, Mattinata, Vieste, Peschici, Rodi Garganico e Isole Tremiti, diverse decine di volontari distribuiranno” posacenere tascabili, della campagna “Ma il mare non vale una cicca ... (FoggiaToday)

Non c’è settimana che per un qualsiasi motivo, accidentale o ambientale, si deve intervenire…Continua a leggere → (La Prima Pagina)