I dubbi sul papiro "Da Vinci": Gesù era sposato?

Ogni volta che saltano fuori, in modo poco chiaro, nuove testimonianze scritte da codici o papiri antichi si scatena nel mondo degli accademici il dibattito sull'autenticità dei reperti. Queste diatribe il più delle volte finiscono per essere assolutamente sterili e ... (AgoraVox Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nuovi test scientifici dimostrano che il cosiddetto 'papiro della moglie di Gesù' non è un falso moderno, ma un documento antico risalente all'VIII o XIX secolo e ... Boston (Massachusetts, Usa), 11 apr. (LaPresse)

Nel 2012 la scoperta di un antico frammento di papiro che sembrava provare che Gesù era sposato, scosse la comunità degli studi biblici. (Yahoo Notizie)

Uno dei misteri più discussi sulla vita di Gesù, è quello se il figlio di Dio avesse o meno rapporti con maria maddalena le donne, o se addirittura fosse ... (zz7)

Non si tratta di un falso e a dimostrarlo sono i test di datazione basati sulla componente chimica del tessuto e dell’inchiostro i cui risultati sono stati pubblicati in un articolo sul Theological Review... (news24h magazine)

A stabilirlo uno studio della facoltà di teologia dell'Università di Harvard, secondo il quale il documento ... (Mediterranews)

I ricercatori hanno dimostrato l'autenticità del "Vangelo della moglie di Gesù", un frammento scritto in lingua copta in cui si cita la presunta compagna di Cristo. (Articolotre)