Scoperto un nuovo tatuaggio sul corpo della mummia Ötzi

Rilevati ben 61 disegni sul corpo dell'Uomo venuto dal ghiaccio. Ancora incerto il loro significato. Un altro tatuaggio, in basso a destra sul torace. Grazie a un intervento con tecniche fotografiche non invasive, l'Eurac di Bolzano, ha mappato tutti i disegni ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Su altri giornali

Un tatuaggio mai scoperto prima, rinvenuto sul petto grazie a una tecnica fotografica multispettrale: è il risultato più rilevante dell'indagine compiuta da un team di scienziati sul corpo di Oetzi, la mummia ritrovata sulle pendici del Similaun nel 1991. (National Geographic Italia)

La cosa fantastica è che Ötzi a 25 anni dal ritrovamento non smette di ... «L'ultimo tatuaggio l'abbiamo individuato sul torace: sono quattro righe parallele, invisibili oltre che ad occhio nudo anche con le tecniche che avevamo utilizzato finora. (Alto Adige)

Attraverso una tecnica fotografica non invasiva, i ricercatori dell'Istituto per le Mummie e l'Iceman dell'EURAC di Bolzano hanno identificato tutti i tatuaggi dell'"Uomo venuto dal ghiaccio", scoprendo sul torace un tatuaggio mai notato prima. (Alto Adige)

Era un vero cultore della materia, Ötzi. E' una mummia risalente a 5 mila anni fa, scoperta nel 1991 da due turisti di Norimberga che stavano facendo un'escursione sulle Alpi Venoste, ... (Il Messaggero)

Grazie a ... Scoperto un nuovo tatuaggio sulla celebre mummia Ötzi. (NextMe)

Nel corso dei vent'anni e più che ci separano dal giorno della sua scoperta, abbiamo ... in foto: Ricostruzione di Oetzi. (Scienze Fanpage)