“Il mondo si è fermato”: la morte di Mattia Giani, calcio toscano sotto choc

LA NAZIONE SPORT

“E’ come se il mondo si fosse fermato”: sono le parole di Mario Bacci, team manager del Castelfiorentino United, la squadra di Mattia Giani, morto dopo un malore accaduto durante la partita di Eccellenza toscana contro il Lanciotto Campi che si è giocata a Campi Bisenzio. Bacci è una delle prime persone che ha soccorso sul campo il giovane calciatore. Ha praticato il massaggio cardiaco, lui che è infermiere da una vita. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Lutto nel mondo del calcio italiano. Ora si decide tutto, tra lotte per i titoli, per l'Europa (Spazio Milan)

Ha fatto discutere e non poco lo studio prodotto dai ricercatori del Dipartimento della Salute e Centri di Servizi Umani per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti (CDC), i quali hanno effettuato una ricerca nel database dei certificati di morte dell’Oregon per identificare le persone di età compresa tra 16 e 30 anni decedute nel periodo compreso tra il 1 giugno 2021 e il 31 dicembre 2022 con "morte improvvisa", "aritmia", "aritmia", "asistolia", "arresto cardiaco", "miocardite", "insufficienza cardiaca congestizia", ​​"sconosciuto", "indeterminato" o "in sospeso". (Il Giornale d'Italia)

L'Empoli, attraverso una nota ufficiale, piange la scomparsa di Mattia Giani, giovane calciatore di 26 anni deceduto oggi in seguito ad un malore accusato ieri durante una partita d'eccellenza in Toscana. (AreaNapoli.it)

E' morto Mattia Giani: fatale il malore che ha colpito in campo il 26enne nell'ultimo weekend (Milan News)

Ieri pomeriggio a Campi Bisenzio al quarto d'ora del primo tempo contro il Lanciotto Campi, il giocatore ha calciato in porta ed ha accusato un dolore al petto. Poi il trasferimento in ospedale ma i medici non hanno potuto fare nulla dopo una notte tra la vita e la morte. (IVG.it)

Il calcio internazionale dice addio a una delle sue icone, che si è spento oggi: ha vinto anche il Mondiale Hoelzenbein è stato, nel corso della sua carriera, uno dei giocatori simbolo dell’Eintracht Francoforte. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)