Camere di commercio, Lo Bello: con la riforma si apre una fase nuova

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - Un passaggio “determinante” di un percorso di modernizzazione che rafforzerà il sistema delle Camere di commercio italiane. Questa l'opinione del presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello, in merito alla riforma delle Camere di commercio ... (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

ROMA – Il numero complessivo delle Camere di commercio si ridurrà dalle attuali 105 a non più di 60 secondo i vincoli direttivi di almeno una camera di commercio per Regione e dell'accorpamento di quelle con meno di 75mila imprese iscritte. (Firenze Post)

Più nel dettaglio, entro 180 giorni dall'entrata ... Questi i punti cardine della riforma degli enti camerali, approvata ieri dal Consiglio dei ministri. (Ottopagine)

Ma il governo Renzi se ne lava le mani affidando alla Unioncamere di Ivan Lo Bello l'ingrato compito di stilare in sei mesi un piano di riorganizzazione lacrime e sangue. Il decreto di ... (BCR Magazine)

Le riforme dell'ordinamento istituzionale e/o degli apparati statali, dovrebbero servire a migliorarne il funzionamento, a contenere i costi, ad adeguarli alle nuove tecnologie. (La ringhiera)

Ecco come cambia l'organizzazione delle CCIAA dopo l'ultimo decreto del governo, i compiti, il numero, i costi. (La Legge per Tutti)

Un nuovo modello in grado di dare risposte concrete alla necessità di riorganizzazione sul territorio e di ... (Tribuna Economica)