Turchia: primo sì dal Parlamento contro immunità dei deputati

askanews ESTERI

Ankara (askanews) - Il Parlamento turco ha approvato, sia pure in via preliminare, la controversa proposta di abolire l'immunità parlamentare per 130 deputati di tutte le sfumature politiche, i cui fascicoli sono stati inviati alla presidenza della ... (askanews)

Ne parlano anche altre testate

Alle ore 18.30 al CSOA La Strada in via Passino 24 a Garbatella incontro pubblico dal titolo "Dove va la Turchia? La sfida curda tra Erdogan e Stato islamico". (Romait)

(AGI) - Istanbul, 20 Mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si tratta di un disegno di legge, promosso dal governo, che potrebbe aprire la strada ai processi contro i parlamentari filo curdi. Il parlamento ha ... (Italia Post)

Ieri il presidente si è portato a casa l'emendamento costituzionale che apre la strada ai processi contro di deputati dell'opposizione dell'Hdp e un nuovo premier, fedele e obbediente. Il leader dell'hdp, Demirtas. (Nena News Agency)

La rimozione dell'immunità riguarda almeno 138 parlamentari, per cui sono state presentate richieste di autorizzazione a procedere. Erdogan: “Voto storico”. (La Stampa)

Il ct dell'Inghilterra, Roy Hodgson, parla dopo la vittoria sulla Turchia: "Vincere fa piacere ma le prossime settimane sono decisive". (GOAL )